DI.PO. : Biffi 7, Bottoni 2, Caldart 4,
Cassanmagnago, Damo 13, Fiocchi 2,
Frigerio 11, Giaquinto, Motta 9, Romani 4,
Romano 4, Sala 2
Coach: Zizzi, Annoni Parziali: 13-16 / 30-6 / 16-20 / 22-16
Progressione: 13-16 / 43-22 / 59-42 / 81-58
Altro passo falso della nostra DR3, che sul campo pur difficile di Burago incassa una sonora sconfitta. In realtà per il risultato finale è stato decisivo il blackout dei ragazzi biancoverdi nel secondo quarto.
Il primo e il terzo quarto sono infatti appannaggio della DIPO, anche se con scarti abbastanza risicati, così come l’ultimo periodo viene acquisito da Burago con soli sei punti di vantaggio.
Come si accennava, il secondo quarto è stato micidiale per i vimercatesi: infatti in questa frazione, complice anche una difesa DIPO inconsistente, Burago è riuscita a infilare nella retina di tutto e di più, comprese cinque triple, ammazzando di fatto la partita.
Non è infatti un caso che lo scarto dopo 40 minuti di gioco corrisponde allo scarto di punteggio nel secondo quarto, a conferma che la partita è stata comunque equilibrata per tre quarti del tempo
Prima (peraltro banale) lesson learned: in una partita ci sono quattro periodi, per vincere non basta giocarne decentemente tre, ma bisogna tenere alta la concentrazione, la velocità e la determinazione per tutta la durata della partita.
Seconda lesson learned: per vincere bisogna fare più canestri degli avversari, ma a tal fine bisogna assolutamente alzare la precisione al tiro rispetto a quanto visto in questa partita (percentuale dei tiri da tre del 5,6 %, 1 su 18, e dei tiri da due del 50%).
E ora testa e cuore al prossimo incontro con Agrate.
seguiteci anche su
https://www.facebook.com/dipobasket
https://www.instagram.com/dipovimercatebasket/?hl=it
