DI.PO. : Biffi 13, Bottoni 8, Caldart,
Cassanmagnago 5, Damo, De Benedettis 3, Giaquinto 7, Motta 3, Panighetti, Romani 3, Sala 8, Turco 4 
Coach: Zizzi, Annoni 
Parziali: 26-22 / 4-8 / 10-9 / 14-21 
Progressione: 26-22 / 30-30 / 40-39 / 54-60
Gran brutta partita per i ragazzi della nostra DR3, che affrontano con troppa sufficienza l’incontro pensando ad una semplice passeggiata contro i “vicini” di Carnate, ancora ultima in classifica a zero punti.
Ma la DIPO, dimentica del classico motto in ambito sportivo secondo il quale “ogni partita è una storia a sé”, si va a schiantare contro la maggior voglia e determinazione dei carnatesi, che ci hanno creduto fino in fondo e non hanno mai mollato. La partita, dopo i primi minuti non proprio brillanti per la squadra di casa, si assesta al termine del primo quarto su uno spumeggiante punteggio di 26 a 22 a favore della DIPO, che fornisce qualche speranza ai vimercatesi per il seguito dell’incontro. Al contrario, nel secondo quarto gli attacchi delle due squadre si spengono (o le difese si accendono….), e si va all’intervallo in perfetta parità: da notare che la DIPO non riesce a realizzare più di miseri quattro punti in questa frazione. 
Al rientro dagli spogliatoi la partita continua stancamente in equilibrio e punto a punto fino all’ultimo quarto, quando l’impegno dei giocatori di Carnate viene premiato e consente loro, anche grazie ai 12 punti realizzati nei tiri liberi nell’ultima frazione, di assestare il guizzo finale e di lasciare così alla DIPO l’inaspettato referto giallo. 
In settimana i coach sono attesi da un gran lavoro in allenamento per impostare un cambio di passo nell’atteggiamento dei ragazzi, ai quali sommessamente ricordiamo – prendendo a prestito le parole di Abramo Lincoln – che “il miglior modo di prevedere il futuro è crearlo”. 
seguiteci anche su
https://www.facebook.com/dipobasket
https://www.instagram.com/dipovimercatebasket/?hl=it
