Parziali: 20-8 / 6-7 / 20-7 / 22-15
Tabellino: Amodeo, Angelov (Cap) 14, Brenna 8, Buratti G. 2, Capellini 16, Filincieri 4, Fracasso 4, Irrera 10, Pozzi 4, Zocca 6. ALL. Grassi
Falli commessi: DI.PO. 20, Carnate 9
Tiri Liberi: DI.PO. 2/6, Carnate 7/15
A distanza di una settimana esatta si riaffrontano la Di.Po e Carnate per il recupero della prima giornata di campionato.
Per i vimercatesi quarta partita in 8 giorni.
Partono forte i locali grazie ad un ispirato Irrera e dopo 10 minuti di gioco comandano 20-8.
Nel secondo quarto la difesa di Carnate manda in tilt l'attacco della Di.Po capace di segnare solamente 6 punti a fronte dei 7 degli ospiti.
26-15 all'intervallo.
Nel secondo tempo i locali ritrovano fluidità in attacco e grande solidità difensiva lasciando poche possibilità agli avversari.
Angelov e Capellini confezionano 24 punti sui 42 di squadra nella seconda parte di gara e la DI.PO scappa via chiudendo sul 68-37 finale.
Grande prestazione dei ragazzi di coach Grassi nonostante la stanchezza accumulata nell'ultima settimana.
Da segnalare che ben 34 punti sui 68 segnati arrivino dai giovani del 2010 segno che il gruppo sta crescendo in tutti i suoi componenti.
Si conclude la prima parte di stagione con un bilancio di 7 vittorie e 1 sconfitta.
Le ultime due gare casalinghe verranno disputate nel 2023 contro Concorezzo e Melzo.
Con l'esordio di Yeftemii salgono a 19 i ragazzi utilizzati in stagione.
seguiteci anche su https://www.facebook.com/dipobasket