Tabellini: Seregni 5, Motta 14, Biffi 14, Sala A. 13, Caroli 12, Sala F. 9, Bestetti, Parma 1, D'Urzo 5, Curatola 2, Altavilla, Crippa 5.
Progressione: 21-11 / 43-22 / 61-34 / 80-41
Ci avete mai fatto caso: nessuno è mai solo nelle favole. C'è sempre un mago, una fata, un animaletto parlante, uno spiritello del bosco pronto a soccorrere e supportare il protagonista. Lo scopo è insegnare che il team supera le difficoltà, non bisogna impuntarsi nel voler risolvere tutto da soli, ma piuttosto lavorare in gruppo per raggiungere l’obiettivo…
E i coach in panchina (a proposito, grande esordio di Roby come primo assistente! Congratulazioni!) hanno ampiamente ribadito il concetto: si vince di squadra, si ottiene di più, alla lunga, scaricando sul compagno libero piuttosto che forzando… e quando questo è avvenuto, abbiamo visto e goduto di un ottimo spettacolo! Pressione, palla recuperata, apertura, scarico e ciuf! Bravi, avanti così ragazzi!







Con la prima in casa di ieri sera, è iniziata una nuova avventura per i nostri 2005.
Un po’ di amici ci hanno salutato (ma certo non dimenticato a giudicare dal casino che hanno fatto sugli spalti
Grandi!!!), qualche elemento nuovo (e di qualità) si è unito al gruppo e il nostro inviato in Costarica dicono abbia fatto un tifo sfegatato anche da lì, scalpitando per rimettere le scarpette…

Ci siamo misurati con una squadra mista 05/04/03 che avrebbe potuto sovrastarci fisicamente, ma abbiamo trovato da subito la chiave per smontare le loro certezze e incanalare la partita sul binario desiderato.
In questa stagione sarà sempre così, si giocherà contro ragazzi più grandi sia d’età che di fisico, e ogni volta bisognerà trovare velocemente la giusta interpretazione della gara
… Sarà un bel banco di prova e una nuova tappa nel percorso di crescita dei nostri ragazzi
… Sarà importantissimo divertirsi e affrontare gli avversari consci del nostro potenziale
, ricordando la forza del gruppo … Sarà fondamentale poter contare su un pubblico stupendo come quello che ieri ha riempito gli spalti del PalaVerde
… Sarà un sogno avere ancora l’incitazione delle nostre ragazze della C che ieri, pazientemente, hanno atteso la fine della partita per poter iniziare il loro allenamento: Grazie di
!!





Alla prossima…
… e sempre Forza DiPo!
Next match:
seguiteci anche su https://www.facebook.com/dipobasket