Il girone Plate 5 promette scintille con compagini di tutto rispetto e una vecchia conoscenza già affrontata con fortune alterne nella fase di Qualificazione…
Come si vede dalla mappa, passeremo dal limite nord di Milano alle sponde del lago più famoso d’Italia, e ci auguriamo che i nostri ragazzi ci facciano viaggiare in un turbine di gioie e forti emozioni di qui alla fine di maggio, quando tireremo le somme e sapremo chi accede al tabellone finale.
Ieri sera, intanto, hanno ancora una volta portato a casa il rosa contro una Bresso mai doma, ma ben arginata dalla nostra difesa; dopo una prima fase di studio e di equilibrio, i nostri attaccanti salgono in cattedra e scavano il primo solco per un lento ma progressivo gap che ci porta dal +6 del primo quarto al +16 finale, grazie anche ad una ottima ultima frazione.
Ancora luci ed ombre per coach Mich mai completamente soddisfatto.
Avremmo potuto dare di più? Il risultato poteva essere più generoso per noi?
Si, senza alcun dubbio: i momenti di pausa sono ancora troppi, gli errori banali sono sempre dietro l’angolo, paghiamo le distrazioni e manca ancora quella ferocia agonistica di cui siamo sicuramente capaci.
Settimana prossima banco di prova tosto con Lecco (che nel pomeriggio ha avuto la meglio su Varedo per soli 2 punti). Ci sarà da divertirsi… e sempre forza DiPo!
🆚 Lecco
🏠 CENTRO SPORTIVO ''BIONE'' (LECCO)
⏱️ Domenica 27 Marzo - ore 11.30
seguiteci anche su https://www.facebook.com/dipobasket