La Dipo sez. Pallacanestro riprende l'attività senior e giovanile in quanto iscritta ai relativi campionati che il Coni ritiene di "preminente interesse nazionale" . Attendiamo comunicazioni dalla Fip circa lo svolgimento degli stessi campionati.
Resta per ora escluso il settore Minibasket in attesa di novità al riguardo.
Un primo tampone rapido (come richiesto dal Protocollo Fip) per tutti i tesserati che hanno scelto di ripartire e tanta attenzione alla sicurezza nel rispetto dei protocolli sanitari.
Obiettivo primario: rivedere i nostri ragazzi sorridenti in palestra (quando è consentito togliersi la mascherina).
Ripartiamo con molti interrogativi ma con alcune certezze. Per esempio le infiltrazioni di acqua piovana sul parquet che in un certo senso ci riportano velocemente al periodo pre-covid..
Battute a parte è una prova di maturità per tutti noi, dirigenti e tecnici, i ragazzi e le loro famiglie. Abbiamo la possibilità di riprenderci i nostri spazi d'allenamento e socialità ma molto dipenderà dal nostro comportamento in palestra e soprattutto fuori.
Nessun dramma per eventuali intoppi ma il nostro comportamento responsabile ci aiuterà a ritrovare quanto prima l'entsiasmo e la passione per il nostro sport.

