MASTER CARATE: Filz, Passero 9, Chin S.2, Villa T.15, Villa L., Galbiati 14, Chin J., Redaelli F.5, Redaelli R.11, Giuffrè 9, Molteni 1, Corbetta, All: BUCCOLIERI
DI.PO: Viganò 13, Panella 6, Maconi 2, Colombo 8, Imasuen 6, Tremolada 19, Calabrese, Formenti 9, Casavecchia, Gabaldi 4, Barazzetta 6, Mosca, All: MOSCHINI
Progressione: 15-17/35-32/58-50/66-73
La notizia è che i nostri ragazzi superano il 1° turno dei Playout e attendono ora di conoscere chi sarà il prossimo avversario tra Sondrio e Tuminelli Milano.
Il – 4 della gara di andata contro Master Carate è stato ribaltato con un +7 nella gara di ritorno grazie ad una tripla di Viganò all’ultimo secondo di gioco più precisamente potremmo dire a 0,5” dal termine). Il tutto grazie ad un parziale di 8-23 nell’ultimo quarto voluto e cercato fortemente da una squadra che, per 30 minuti, ha subito la velocità e le accelerazioni dei padroni di casa arrivando a toccare il fondo (-15 più il -4 di gara 1 per un -19 totale) dal quale sembrava impossibile poter risalire.
Cosa è successo? Esperienza, nervi saldi, unità d’intenti, caparbietà e una grande volontà hanno consentito di recuperare punto su punto e ribaltare il risultato nell’incredibile finale.
Onore ai ragazzi di Carate perché non è facile accettare una sconfitta in volata dopo aver disputato due ottime gare e chiunque pratichi sport seriamente non può che condividere il rispetto per gli avversari. Del resto questa bellissima vittoria è fine a se stessa.
Salvezza o retrocessione si decideranno nella prossima sfida al meglio delle tre gare. Di certo i nostri terribili vecchietti (alcuni prossimi al capolinea) insieme a tutta la squadra e allo staff tecnico, ce la metteranno tutta per tentare una nuova impresa e alla fine, comunque vada , siamo sicuri che non avremo nulla da rimproverargli.
Doppio “Man of the match”: Viganò per la tripla decisiva e Tremolada per il cuore!
seguiteci anche su
https://www.facebook.com/dipobasket
https://www.instagram.com/dipovimercatebasket/?hl=it