DI.PO : Ambrosio, Amodeo 12, Bassani, Brenna 16, Capellini 19, Mignozzi, Pozzi 15, Sangalli, Spinetti, Zalfa
Solita partita a due facce della nostra Squadra. 7-16, 4 (!)-12, 25-16, 26-11.
Questi i parziali che hanno caratterizzato la gara di ieri a Lecco contro una squadra molto fisica. Nel primo tempo i nostri Ragazzi hanno fatto in pratica da sparring partner per permettere agli avversari di fare una sgambata di venti minuti.
All’intervallo lungo, nello spogliatoio, coach Spino ha usato poche parole con un tono pacato, facendo passare un concetto tanto semplice da non essere visto dai Ragazzi nel primo tempo: passare la palla dentro.
E i Nostri lo hanno applicato alla perfezione, iniziando a mettere in atto la difesa che sanno giocare e servendo il pallone dentro l’area. Il gap è stato eroso della metà alla fine del terzo quarto e negli ultimi dieci minuti i Ragazzi hanno giocato con serenità e con la consapevolezza dei propri mezzi che dovrà rimanere il mantra per le rimanenti partite di questa stagione. Ognuno in campo ha dato quello che ha nel proprio bagaglio tecnico e di cuore, e lo stesso è successo dalla panchina, sempre in piedi a incitare. Una prova che deve diventare consuetudine, per non partire sempre ad handicap in ogni gara.
Un grazie grande come il palazzetto che ci ha ospitati al nostro Pubblico, che ci ha sostenuti dal primo minuto al quarantesimo.
Sabato prossimo ospiteremo la Forti e Liberi con l’obiettivo di continuare sulla strada tracciata nel secondo tempo di ieri.
Forza Ragazzi!
seguiteci anche su
https://www.facebook.com/dipobasket
https://www.instagram.com/dipovimercatebasket/?hl=it


