DI.PO : Ambrosio, Amodeo 5, Bassani 4, Brenna 7, Buratti G. 2, Capellini 10, Gjeka, Marchettini 6, Pozzi 19, Sangalli, Spinetti, Zalfa
Prima partita della seconda fase del campionato under 17 maschile per i Ragazzi del 2010.
Avversario una delle squadre più forti della prima fase, Basket Cavenago, squadra ben attrezzata sia tecnicamente che fisicamente e quasi totalmente composta da atleti del 2009.
I nostri hanno iniziato la partita molto concentrati e hanno tenuto fino a 30 secondi dalla fine del quarto, momento in cui a un errore offensivo è seguito un canestro degli avversari che ha fatto chiudere i primi 10 minuti col Cavenago avanti di 3.
Purtroppo da questo episodio i ragazzi non si sono ripresi velocemente, ricadendo in errori di emotività e gestione della palla tipici dello scorso anno. Coach Spino ha fatto girare tutti gli atleti cercando di trovare lo spunto per rientrare in partita (si è toccato il meno 26), e questo spunto è arrivato con l’ultimo quarto, vinto 24 a 8 dai nostri Ragazzi,
Si riparte da questi ultimi 10 minuti di gara per riportare equilibrio e serenità nel gioco già dall’allenamento di oggi in vista del derby di sabato contro i 2009.
Forza Ragazzi!!!
seguiteci anche su
https://www.facebook.com/dipobasket
https://www.instagram.com/dipovimercatebasket/?hl=it


