Parziali: 21-10 / 21-26 / 14-21 / 12-18
Progressione: 21-10 / 42-36 / 56-57 / 68-75
Partita che, stando alla classifica, sulla carta si doveva vincere: e invece si confermano anche questa volta le difficoltà della squadra, che non riesce infatti a concretizzare il referto rosa contro la coriacea difesa a zona messa in campo da Robbiate.
L’inizio è in realtà molto promettente: la DIPO parte forte e mette da subito in difficoltà gli avversari, tanto da aggiudicarsi il primo quarto con un buon 21 a 10.
Ma già nel secondo periodo, e poi anche nel terzo, Robbiate rosicchia con costanza punti dopo punti alla DIPO: il terzo quarto si conclude così in sostanziale parità, consegnando così all’ultima frazione di gioco il verdetto finale sulla partita.
E nell’ultimo quarto la DIPO smarrisce quel poco di lucidità mostrata nella parte centrale del match e soccombe così davanti alla maggiore determinazione e convinzione di Robbiate, che ha avuto il grande merito ci crederci fino alla fine.
A partire da lunedi ci sarà da impegnarsi per uscire - tutti insieme - da questo periodo di crisi, e gli aspetti su cui lavorare sono un po’ sempre gli stessi: potenziamento della difesa, aumento della velocità nella fase offensiva, miglioramento al tiro, maggiore gioco di squadre e meno individualismi.
seguiteci anche su
https://www.facebook.com/dipobasket
https://www.instagram.com/dipovimercatebasket/?hl=it
