DI.PO: Bottoni 5, Caldart 2, Cassanmagnago 1, Damo 14, De Benedettis 4, Fiocchi 6, Frigerio 2, Giaquinto 2, Masiero 6, Motta 23, Romani 12, Romano 7 Coach: Zizzi, Annoni
Parziali: 14-12 / 26-18 / 19-14 / 25-9 Progressione: 14-12 / 40-30 / 59-44 / 84-53
Questa sera al Palaverde ospitiamo Almenno, squadra che si presenta sul parquet vimercatese con lo stesso nostro punteggio in classifica.
SI tratta quindi di una partita importante ai fini della classifica, soprattutto per cercare di fare un passo in avanti per uscire dal gruppone delle sette squadre che occupano il centro della classifica in un range di soli quattro punti. E la DIPO centra l’obiettivo, sfoderando una delle sue migliori partite della stagione. Continuità di rendimento nel corso della partita e precisione al tiro decisamente migliorata rispetto alle precedenti partite sono stati i fattori chiave della vittoria dei biancoverdi. Il primo quarto scorre sui binari di un sostanziale equilibrio tra le due squadre, ma già dalla seconda frazione di gioco la DIPO inizia a prendere il largo, chiudendo il primo tempo con una decina di punti di vantaggio. Al rientro dagli spogliatoi la musica non cambia, e la squadra di casa si aggiudica agevolmente anche il terzo quarto. La partita si chiude poi con un sontuoso parziale di 25 a 9 a favore della DIPO nell’ultima frazione della partita. Con questo incontro si chiude così il girone di andata, che vede la DIPO solitaria al sesto posto: posizione comunque più che soddisfacente, anche se le potenzialità della squadra ci consentono di ambire a posizioni più prestigiose e gratificanti. Fino ad ora abbiamo pagato infatti lo scotto di alcune partite “storte”, in primis l’amara e sorprendente sconfitta con Carnate. E ora massima concentrazione e impegno per il girone di ritorno!!
seguiteci anche su
https://www.facebook.com/dipobasket
https://www.instagram.com/dipovimercatebasket/?hl=it
