VISMARA MILANO: Contu 12, Colombo 11. Bianchi 10, Tandoi 9, Rognoni 4, Ingrassia 3, Montanari 3, Silva, Alberti Fe., Alberti Fr., Caggiano All. Bianchi
DI.PO.: Villa 10, Di Maio 8, Verderio 6, Sirtori 5, Moro 4, Gastoldi 3, Visiello 3, Orsanigo 2, Mariani M., Mariani S., Marchesi, Maurina All. Fumagalli
Progressione: 16-12; 29-21; 47-26; 52-41
Dopo tre vittorie consecutive Vimercate interrompe la sua striscia positiva sul campo delle milanesi del Vismara squadra solida ed esperta. Già dai primi minuti si capisce che sarà una partita maschia, Vismara fa valere la sua fisicità sotto canestro e l'aggressività altre esterne riuscendo ad avere più possibilità di tiro grazie ai tanti rimbalzi in attacco concessi dalle bianco verdi.
Vimercate dal canto suo in attacco è molto confusionaria, non esegue i giochi con attenzione e nonostante la difesa a zona, concede troppi canestri in area , all'intervallo 29-21 per le paroni di casa. Dopo la partita lunga Vimercate resta negli spogliatoi, le inspiegabili pause permettono a Vismara di allungare sul +21 concedendo solo 5 punti alle bianco verdi, 47-26 all'ultima pausa.
Nell'ultimo quarto la reazione di Vimercate, torna a difendere con intensità e attenzione, trova il canestro dalla lunga distanza, vince il quarto 15-5 ma non basta per recuperare tutto lo svantaggio. La partita si chiude con il punteggio do 52-41. Occasione persa per restare in vetta e raggiungere in classifica le milanesi, nulla è compromesso per le prime posizioni vista la classifica molto corta.
Ora pausa di Natale per recuperare mentalmente e fisicamente e trovare le giuste motivazioni per farsi trovare pronte ad un altra importante partita sul proprio campo contro Vobarno.

seguiteci anche su
https://www.facebook.com/dipobasket
https://www.instagram.com/dipovimercatebasket/?hl=it
