DI.PO.: Orsanigo 6, Verderio 12, Sirtori 6, Mariani S. 5, Moro 5, Mariani M., Villa 5, Gastoldi 12, Marchesi, Bernareggi, Saibene, Belotti 2 ALL. Fumagalli
GAVIRATE: Rios 15, Bajric 13, Sciutti 12, Prodorutti 7, Salzillo 5, Penazzi 4, Merlo 1, Ossola, Poli, Cereti, De Mojana ALL. Gardini
Progressione 21-10; 30-27; 37-42; 53-57
Brutto inizio dei play off per la DI.PO Vimercate che sul proprio campo con una prestazione insufficiente perde gara 1 contro una squadra solida come Gavirate.
Parte fortissimo Vimercate, trova il canestro con facilità e con una difesa attenta mette in serie difficoltà Gavirate, che deve chiedere un time out dopo pochi minuti. La di.po. continua a giocare bene tenendo alto il ritmo in difesa e trovare buone soluzioni in attacco, anche se Gavirate comincia a trovare la via del canestro con più facilità, il quarto si chiude sul +11 Di.Po.(21-10).
Nel secondo quarto una Di.Po. irriconoscibile, Gavirate con una difesa a zona imbriglia Vimercate che commette moltissimi errori, perde il ritmo e concede alle varesine canestri facili 9-17 il parziale del quarto e partita tutta ancora da giocare (30-27 all'intervallo).
Nel terzo quarto la musica non cambia, Gavirate tiene basso il ritmo, trova con pazienza canestri da dentro l'area dove Vimercate lascia molti spazi e non gioca più di squadra, la zona mette ancora in difficoltà Vimercate che abbassa tantissimo le percentuali anche con errori da dentro l'area, Gavirate vince il quarto 15-7 e si porta sul + 5 (fine terzo quarto 37-42).
Nell'ultimo quarto Vimercate ritrova la via del canestro ma non la difesa, concede ancora canestri facili a Gavirate lasciando spesso l'area incustodita permettendo facili appoggi anche da rimbalzi in attacco. La partita si chiude con la vittoria di Gavirate con il punteggio di 57-53, il rammarico di Vimercate di non aver giocato insieme e con la giusta attenzione e determinazione che nelle partite dei play off devi avere.
Ora testa a gara 2 sul campo di Gavirate presentandoci molto agguerrite, motivate e con il coltello tra i denti, atteggiamento avuto nei soli primi 10 minuti di oggi e quindi da mantenere per tutti i 40' per provare a riportare la serie a Vimercate x gara 3.

seguiteci anche su
https://www.facebook.com/dipobasket
https://www.instagram.com/dipovimercatebasket/?hl=it