DI.PO: Sala N. 26, Bazzo 10, Sala A. 7, Sedazzari 7, Barazzetta 4, Maconi 4, Sterle 3, Panella 2, Colombo 2, Mosca, Romano, Formenti, All: MOSCHINI
SONDRIO: Marchesi 12, Monaco 10, Bertini 9, Motalli 9, Parolo 9, Spinelli Gregorio 2, Della Bosca, Spinelli Guglielmo, Lo Verso, Leoncelli, Di Giacomo Russo, All: TESTA
Progressione: 10-21/27-29/47-44/65-51
La DI.PO si impone nell’ultima gara casalinga ma deve soffrire e solo negli ultimi minuti riesce ad avere la meglio sui giovani del Sondrio.
I valtellinesi, ultimi in classifica sono in lotta per evitare la retrocessione diretta che si deciderà nella prossima ultima giornata.
Le tribune dell’Omnicomprensivo accolgono gli atleti del settore giovanile e le loro famiglie regalando un bel colpo d’occhio e anche un costante incitamento per i nostri ragazzi.
Tuttavia non è la Di.Po brillante degli ultimi tempi che inizialmente appare lenta e prevedibile.
Infatti Sondrio ne approfitta e scappa (10-21 al 10°) mantenendo un esiguo vantaggio anche al riposo (27-29).
Si riprende con i nostri che tornano in vantaggio ma che non riescono a dare la spallata decisiva. Dal torpore generale emerge Nick Sala con 3 canestri da 3 punti che indirizzano con decisione la gara.
Per lui una prova super con 26 punti tra cui ben 6 triple.. Player of the Match!
Ultimi minuti in gestione del risultato e spazio per l’esordio di Nicola Romano, classe 2008.
Si chiuderà dopo Pasqua con la trasferta di domenica 12 aprile a Villasanta e poi sarà tempo di playoff!
seguiteci anche su
https://www.facebook.com/dipobasket
https://www.instagram.com/dipovimercatebasket/?hl=it

