AGRATE: Farinatti 17, Gueye 16 Catalfamo 14, Cala 11, Meroni 5, Pizzul 5, Moretti 3, Grassi 2, Di Bari 2, Brambilla, Colomba, Vegani, All: DECIO
DI.PO: Formenti 16, Sala N.14, Panella 13, Bazzo 7, Sedazzari 7, Sala A.5, Mosca 5, Colombo 3, Maconi 3, Sterle, Barazzetta, Folcio. All: MOSCHINI
Buona partenza vimercatese (6-0) con Formenti su tutti (partita totale la sua) ma i locali stoppano subito il tentativo ospite. Sempre avanti i nostri che toccano anche i 10 punti di vantaggio con le triple di Nick Sala e Panella.
Agrate contiene andando al riposo sotto di 4 (49-53). Nella terza frazione DI.PO che ci riprova allungando ancora e con l’inerzia che sembra a favore.
La svolta in negativo dopo il pugno deliberato in volto a Bazzo da parte di Grassi (giustamente espulso). Il brutto episodio ha però l’effetto di caricare gli agratesi che recuperano e si involano (+9) con Farinatti che mostra tutta la sua esperienza.
E’ solo a questo punto, a 2 minuti dalla fine, che i ragazzi di Moschini sembrano riprendersi dallo stordimento e in un amen piazzano un 7-0 mancando sulla sirena quello che sarebbe stato un sorpasso clamoroso.
Agrate vince meritatamente perché l’ha voluta portare a casa con più determinazione.
In casa DI.PO come detto inizialmente qualche rimpianto ma anche la consapevolezza di aver condotto per lunghi tratti con autorità in casa di una delle big del girone e per ora a parte la debacle di Rovello una prima parte di campionato soddisfacente.
seguiteci anche su
https://www.facebook.com/dipobasket
https://www.instagram.com/dipovimercatebasket/?hl=it
