DI.PO: Colombo 17, Veber 13, Formenti 9, Panella 8, Sedazzari 7, Barazzetta 6, Maconi 5, Sterle 3, Sala 2, Gabaldi 2, Simone, Mosca, All: MOSCHINI
LE BOCCE ERBA: Arnaboldi 17, Allevi 16, Cagnazzo 13, Stillo 10, Brambilla 7, Clerici 5, Marcolongo 3, Corti 2, Siviglieri 1, Spreafico, Caimi, Diobono, All: BOCCIARELLI
Progressione: 28-18/42-46/58-62/72-74
Impresa sfiorata! Erba si aggiudica gara 2 e rimanda il verdetto finale alla bella sul proprio campo.
Una DI.PO comunque sul pezzo impegna a fondo i comaschi e prova fino alla fine l’aggancio con l’ultimo assalto di Sedazzari che va a vuoto. Partenza brillante per i ragazzi che chiudono al 10’avanti 28-18. Ospiti che reagiscono con grande energia e un’intensità che manda fuori giri i nostri per un disastroso parziale nella frazione (14-28).
Si va così al riposo sul 42-46 per Erba. Equilibrio nel terzo quarto ma vimercatesi che continuano a soffrire la pressione ospite. Veber in particolare viene chiuso bene da raddoppi sistematici.
Nell’ultima frazione di gioco gli erbesi sembrano prevalere ma la buona notizia è che i nostri reagiscono con il capitano Colombo che trova penetrazioni in serie per mantenere il contatto (68-68). Sono però 2 triple di Cagnazzo e Allevi che, nel momento più complicato, tolgono le castagne dal fuoco per Erba con i ragazzi di Moschini che ,come già detto, ci provano comunque fino alla sirena finale. Delusione? Certamente si perché nelle due gare si è giocato alla pari contro una squadra di livello e forse si è persa un’occasione. C’è solo un modo per scoprirlo. Provare a ripetere l’impresa di gara1. Sarà dura ma non impossibile…

seguiteci anche su
https://www.facebook.com/dipobasket
https://www.instagram.com/dipovimercatebasket/?hl=it