LE BOCCE ERBA: Arnaboldi 18, Allevi 12, Corti 5, Ratti 4, Stillo 4, Cagnazzo 4, Brambilla 3, Baruffini, Spreafico, Clerici, Marcolongo, Sivaglieri, All: BOCCIARELLI
DI.PO: Panella 13, Veber 11, Formenti 11, Maconi 9, Colombo 5, Sala 5, Sedazzari 4, Barazzetta 2, Sterle, Mosca, Gabaldi, Simone, All: MOSCHINI
Progressione: 11-18 / 21-37 / 32-43 / 50-60
I vimercatesi sorprendono e passano sul campo di Erba al termine di una gara condotta con personalità per tutti e 40 i minuti.
I comaschi, secondi in classifica nel girone Est/C, impostano la gara su ritmi alti e una pressione difensiva costante ma, i ragazzi di Moschini mantengono la lucidità necessaria perfino nelle fasi più concitate, alternando varie soluzioni offensive.
Si procede così all’insegna dell’agonismo e con poche concessioni al bel gioco ma, proprio quello che nel corso della stagione sembrava il punto debole della Di.Po e cioè la poca fisicità, questa volta si è rivelato un aspetto fondamentale per la vittoria finale.
Complimenti a tutti e appuntamento per gara 2 a Burago di Molgora mercoledì 30 aprile alle ore 21,30.
Sarà fondamentale azzerare i facili entusiasmi perché Erba ha tutte le carte in regola per portare la serie a gara 3 sul proprio campo e servirà un’altra grande prova di squadra dei nostri ragazzi per confermare quanto di buono visto oggi…

seguiteci anche su
https://www.facebook.com/dipobasket
https://www.instagram.com/dipovimercatebasket/?hl=it