Di.po Vimercate - Nuova Argentia 66-58
Articolo pubblicato Sunday, March 10, 2019
Dipo.it Under 15
Tabellini:
Mosca F. 19, De Benedettis A.10, Semeraro A.9, Laboccetta N.8, Bonanomi N.6, Centineo D.6, Graziano S.5, Brambilla D.2, Calabrese P.1, Mariani A., Brambilla L.
Allenatore: Tassi M.

Parziali:
1° quarto: 16 -18
2° quarto: 25 - 9
3° quarto: 11 - 16
4° quarto: 14 - 15

Sabato 9 marzo eccoci alla seconda giornata di ritorno di campionato U15 incontrando la Nuova Argentia.
L'incontro desta molta preoccupazione perché sicuramente anche gli avversari vorranno portarsi a casa due preziosi punti e non lasceranno nulla di intentato pur di vincere.
Il primo quarto lascia subito intendere che sarà un match tirato e all'ultimo fiato. Gli avversari chiudono sopra di 2 punti ma i bianco verdi non si lasciano intimidire e alla ripresa del secondo quarto ingranano la marcia e mettono a segno un buon numero di canestri che consente alla squadra di casa di prendere un bel distacco dagli avversari che però non mollano.
Il gioco dei bianco-verdi ha un buon ritmo e gli scambi sono rapidi ma non sempre precisi. Ancora un po' in difficoltà sui rimbalzi e poco efficaci i tiri da sotto canestro. Tiene bene la difesa anche se, i tiratori della squadra avversaria, non sempre vengono ostacolati energicamente e mettono a segno canestri che accorciano le distanze e il terzo quarto si chiude con un più 9 a nostro favore.
L'ultimo quarto è tiratissimo fino alla fine quando, tra falli e tiri liberi tutto sembra ancora precario...
L'occasione di allungare le distanze ed iniziare a tirare il fiato però viene vanificata nel momento in cui frettolosamente i ragazzi Di.po cercano di concludere azioni a canestro anziché ponderare e penetrare solo al momento giusto e offrendo così l'opportunità agli avversari di contropiedi e pure alcuni tiri liberi.
Riescono comunque a mantenere la concentrazione e a mettere a segno anche questa vittoria.

Thursday, March 21, 2019